Incontro con il Candidato Presidente del Municipio Monica Picca

30 Settembre 2021 / By nuoveperiferie

Il giorno 16 Settembre 2021 presso la Nostra Sede abbiamo incontrato il Candidato a Presidente del X Municipio Monica Picca, che ha accettato il nostro invito insieme ai Candidati Municipali Matteo Sampieri e Antonella Riti del Partito “Lega di Salvini”.

Dopo l’illustrazione dell’Arch. Amatilli del nostro territorio e i piani urbanistici dei Toponimi, fermi dal 2013, abbiamo riscontrato una volontà ed una ampia disponibilità ad impegnarsi perché si possa arrivare ad una definitiva approvazione dei Piani Adottati (dei Toponimi) ed una conseguente attuazione della Riqualificazione Urbana di queste aree.

Monica Picca ci ha illustrato il suo programma che prevede specifici impegni alla Riqualificazione delle nostre Periferie, con strutture pubbliche e strutture private di interesse pubblico, perché possano essere migliorate le condizioni di buona vivibilità dei nuovi quartieri.

Ha garantito il suo impegno ad ascoltare le Associazioni Consortili ed ad accompagnarci, come Responsabile del Municipio, presso le sedi istituzionali del Comune e della Regione, perché questi programmi vengano attuati nel più breve tempo possibile.

Ci ha informato che su questi argomenti vi è una piena condivisione con il Candidato Sindaco Enrico Michetti, che più volte si è recato nel nostro Municipio a verificarle condizioni, ormai precarie, dei nostri quartieri.

Anche i Candidati Sampieri e Riti hanno garantito il loro impegno alla Riqualificazione dei nostri territori con la spinta presso l’Amministrazione centrale perché vi sia la definitiva approvazione dei Toponimi e la realizzazione delle opere pubbliche ancora mancanti nel nostro territorio.

Si riportano i nostri inviti ed il Programma del Candidato:

La Nuova Periferia Di Roma tra Rigenerazione, Sostenibilità e Sviluppo.

Locandina Evento _ Monica Picca

Lettera _ Sampieri e Riti

Video dell’ Intervento del Candidato:

Video _ Intervento del Candidato PICCA

Foto dell’incontro e degli interventi: